Club deal sotto la lente

A
A
A
Avatar di Redazione11 novembre 2019 | 06:45

Investire in Startup: da fenomeno emozionale ad asset class strutturata. Si intitola così l’evento che si svolgerà il 19 novembre a Milano presso Palazzo Cusani, organizzato da ClubDealOnline, community di investitori (high net worth individual, family office e istituzionali) autorizzata e vigilata Consob, che ha come peculiarità l’utilizzo di una fiduciaria come intestatario delle quote. Questo permette agli investitori di mantenere l’anonimato e getta le basi per il mercato secondario delle quote.

 

Platea di professionisti

L’incontro si rivolge ai private banker, nella consapevolezza del crescente interesse mostrato tra i detentori di grandi portafogli verso gli investimenti alternativi.

Dalle analisi di Censis e Aipb emerge chiaramente come, a fronte di un contesto di tassi ai minimi e di listini azionari in crescita da anni, la clientela private sia interessata a investire in nuove asset class più indirizzate verso l’economia reale. Pur nella consapevolezza dei maggiori rischi da assumere. Ed è proprio da questo mix tra opportunità e rischi che cresce il desiderio di poter contare sulla consulenza di professionisti qualificati.

 

Il ruolo del portale

L’evento sarà anche l’occasione per presentare le caratteristiche del portale Internet Clubdealonline.com attraverso il quale vengono raccolti i capitali da destinare poi agli investimenti in startup. Le aziende scelte sono a livello di scale-up, cioè hanno raggiunto un livello di maturazione tale da poter presentare già un certo fatturato e una storia di investimenti.

Le startup vengono presentate agli investitori invitati dai private banker attraverso roadshow sul territorio attraverso incontri durante i quali è possibile toccare con mano la proposta.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Conti in orbita per la banca del principe

Lgt chiude l’esercizio 2018 con numeri da record.  La private bank che fa capo al principe M ...

UBS, al via la corsa al dopo Ermotti

Il passaggio di testimone non avverrà a breve, ma comunque il dado è tratto. Sergio Ermotti e Alex ...

Banca Mediolanum, il wealth management ha un nuovo timoniere

Banca Mediolanum ha un nuovo direttore del Wealth Management. Si chiama Alberto Martini e viene dall ...