Fideuram fa il pieno negli alternativi con Tikehau Capital

A
A
A
Avatar di Redazione19 dicembre 2019 | 12:22

Tikehau Capital, società di investimento e alternative asset management, annuncia una raccolta di oltre 400 milioni di euro su un fondo dedicato ai mercati privati lanciato da Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, il più grande network italiano di private banking, pensato per la clientela High Net Worth.

L’iniziativa fa leva sulla piattaforma e sul consolidato track record di Tikehau Capital e offre una soluzione flessibile in grado di estrarre valore in tutte le fasi del ciclo economico. Il fondo rappresenta una soluzione su misura, multi-asset, finalizzata a dare alla clientela HNW un’esposizione diversificata sui mercati privati europei. Il fondo investirà in Private Debt, Private Equity, Real Estate e Special Opportunities. Si tratta della quarta generazione di fondi della piattaforma di Fideuram Alternative Investments (“FAI”) ed è stato sottoscritto da circa 3.000 investitori italiani, clienti delle reti di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking.

Gianluca La Calce, CEO of Fideuram Investimenti SGR ha affermato: “Per questa quarta edizione della piattaforma FAI abbiamo scelto come partner Tikehau Capital, leader nell’alternative asset management in Europa. La qualità della nostra piattaforma, unita all’esperienza e alla disciplina negli investimenti di Tikehau Capital, permette di offrire alla nostra clientela privata una soluzione d’investimento unica e differenziante.”

Thomas Friedberger, Co-Chief Investment Officer e Chief Executive Officer di Tikehau Investment Management ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, leader nel private banking italiano, abbia scelto di collaborare con noi allo sviluppo di un progetto innovativo, finalizzato a offrire soluzioni d’investimento nei mercati privati. Questa iniziativa ci permette di mettere le nostre competenze d’investimento a servizio dell’economia reale in Europa e della clientela high net worth.”


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Carniol protagonista di PRIVATE Talk

Torna l’appuntamento con PRIVATE TALK, appuntamento settimanale di Reteconomy dedicato al mer ...

UBI Top Private punta ai super ricchi con Carugati

UBI Top Private lancia la divisione Grandi Patrimoni e ne affida la guida a Emilio Carugati, che ha ...

Zancanaro ospite di PRIVATE Talk

L'amministratore delegato di Banca Cesare Ponti parla dell'evoluzione del private banking in Italia ...