Fideuram fa il pieno negli alternativi con Tikehau Capital

Tikehau Capital, società di investimento e alternative asset management, annuncia una raccolta di oltre 400 milioni di euro su un fondo dedicato ai mercati privati lanciato da Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, il più grande network italiano di private banking, pensato per la clientela High Net Worth.

L’iniziativa fa leva sulla piattaforma e sul consolidato track record di Tikehau Capital e offre una soluzione flessibile in grado di estrarre valore in tutte le fasi del ciclo economico. Il fondo rappresenta una soluzione su misura, multi-asset, finalizzata a dare alla clientela HNW un’esposizione diversificata sui mercati privati europei. Il fondo investirà in Private Debt, Private Equity, Real Estate e Special Opportunities. Si tratta della quarta generazione di fondi della piattaforma di Fideuram Alternative Investments (“FAI”) ed è stato sottoscritto da circa 3.000 investitori italiani, clienti delle reti di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking.

Gianluca La Calce, CEO of Fideuram Investimenti SGR ha affermato: “Per questa quarta edizione della piattaforma FAI abbiamo scelto come partner Tikehau Capital, leader nell’alternative asset management in Europa. La qualità della nostra piattaforma, unita all’esperienza e alla disciplina negli investimenti di Tikehau Capital, permette di offrire alla nostra clientela privata una soluzione d’investimento unica e differenziante.”

Thomas Friedberger, Co-Chief Investment Officer e Chief Executive Officer di Tikehau Investment Management ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, leader nel private banking italiano, abbia scelto di collaborare con noi allo sviluppo di un progetto innovativo, finalizzato a offrire soluzioni d’investimento nei mercati privati. Questa iniziativa ci permette di mettere le nostre competenze d’investimento a servizio dell’economia reale in Europa e della clientela high net worth.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!