AcomeA, il private spinge la raccolta

A
A
A
Avatar di Redazione 14 Gennaio 2020 | 10:43

Un ottima annata sul fronte della raccolta e non solo. E’ quella di AcomeA sgr, la realtà indipendente del risparmio gestito guidata da Alberto Foà e soci

La società chiude il 2019 con una raccolta netta positiva di 460 milioni, portando le masse gestite in fondi dalla sgr milanese a 2,3 miliardi di euro.

La raccolta si è focalizzata su tre temi chiave: la ricerca rendimento per la liquidità su strategie decorrelate dall’obbligazionario “core”, la ricerca di flusso cedolare su segmenti della curva di medio periodo e per quanto riguarda l’azionario, la ricerca di titoli fortemente sottovalutati e poco presenti negli indici più replicati dalle strategie passive o da fondi attivi generalisti.

“Abbiamo chiuso un altro anno con ottime performance, figlie di una proposizione di specializzazione che viene da lontano e risulta molto apprezzata dal segmento del private banking, sia come collocamento “alla carta” sia nei contenitori GP e Unit”, ha commentato Matteo Serio, socio e direttore commerciale di AcomeA.

“L’attenzione e la fiducia dei nostri partner commerciali è fondamentale. La performance che arriva ai clienti è importantissima ma è il risultato finale del lavoro fatto sia dalla sgr sia dalla consulenza erogata dai partner, soprattutto nelle fasi di mercato in cui i numeri sembrano non tornare”, prosegue Serio.

L’impegno della società nel segmento Private e Wealth si concretizza anche con contenuti di alta qualità che vedono anche l’intervento diretto dei soci-gestori della sgr nei programmi di formazione. “Vantiamo un team di formazione di alto livello con contenuti e iniziative di qualità a supporto delle logiche del Private Banking e del Wealth Management”, conclude Serio

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Treasury, tassi in ripresa: come si posizionano i portafogli obbligazionari

Azionario emergente, dove trovare le migliori opportunità

AcomeA PMItalia Esg, al via il primo fondo Pir che punta a migliorare la sostenibilità delle aziende

NEWSLETTER
Iscriviti
X