4cLegal Academy II: si avvicina la scadenza per le candidature

A
A
A
Private di Private20 gennaio 2020 | 14:00

Si avvicina la scadenza per presentare la propria candidatura alla seconda edizione di 4cLegal Academy, talent dedicato al mondo legal in cui  brillanti neolaureati in Giurisprudenza under 26 hanno l’opportunità mettere alla prova le loro competenze, soft skills e capacità di visione al cospetto dei più importanti operatori del settore. Tra i partner dell’iniziativa promossa da 4cLegal (in foto il ceo Alessandro Renna), Great Place to Work Italia, BFC sui canali TV e Web di Forbes, e ultimo Elsa Italy (la più grande associazione europea di studenti di Giurisprudenza).

Il termine per presentare la propria candidatura è fissato per il 10 febbraio.  Se riusciranno a entrare nella cinquina dei finalisti, i concorrenti saranno infatti chiamati a risolvere di fronte alle telecamere una serie di casi giuridici concreti proposti da professionisti di alcuni tra i più importanti operatori del mercato legale. Alla fine di un percorso di formazione e crescita una giuria, composta dall’Amministratore Delegato di 4cLegal (Alessandro Renna), da un head hunter di professione (Lorena Urtiti) e da un Business Coach e formatore (Mario Alberto Catarozzo) decreterà il Legal Talent of the Year 2020.

La prima edizione della 4cLegal Academy – a cui hanno partecipato ANAS, IBSA Institute Biochimique SA, Magneti Marelli e Sorgenia tra le aziende; Carnelutti, Deloitte Legal, Nctm e Puccio – Penalisti Associati tra gli studi legali – è stata trasmessa sul sito di 4cLegal tra gennaio e aprile 2019 (https://www.4clegal.com/academy) ed è andata in onda in esclusiva su Sky (Canale 511 BFC) arricchita con contenuti extra.

La nuova edizione andrà direttamente in TV in Prime Time sul canale Sky di Forbes grazie alla partnership con BFC, e vedrà la collaborazione di Great Place to Work Italia, società di consulenza specializzata nella valorizzazione della persona nell’ambiente di lavoro. A gennaio si è aggiunto anche e il supporto importante di ELSA Italy, che ha promosso la 4cLegal Academy tra i suoi associati.

Per tutte le informazioni sull’Academy e la modalità di invio delle candidature, l’indirizzo è www.4clegal.com/academy-2. 4cLegal Academy è un’iniziativa di 4cLegal, player dell’innovazione nel mercato dei servizi legali (www.4clegal.com).

 


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

La dinasty dei discount

  Da un piccolo negozio di alimentari fondato nel 1913 a Essen (città tedesca della Renania Se ...

Fondi alternativi alla prova del nove

Dopo un 2018 negativo per quasi tutte le asset class e un 2019 caratterizzato da una generale ripres ...

Come i wealth manager possono monetizzare il cambiamento

Enrico Trevisan e Maximilian Biesenbach, partner di Simon-Kucher   Il wealth management sta aff ...