IWBank PI, due super reclutamenti da Ubs per il Wealth Management

IWBank prosegue il percorso di potenziamento della propria Rete di Consulenza grazie all’arrivo di due importanti professionisti nell’ambito del Wealth Management. Nella Unit Wealth della Banca specializzata nella consulenza sugli investimenti e nella pianificazione finanziaria di individui e famiglie, guidata dal Direttore Generale Dario Di Muro, fanno il loro ingresso Giovanni Bonacina e Massimo Fontana, due figure di rilievo che possono contare su un bagaglio professionale di assoluto livello.

Provenienti entrambi da UBS e fortemente focalizzati sul segmento degli HNWI, Bonacina e Fontana possono vantare un’esperienza pluri-ventennale all’interno del loro settore di riferimento, nell’ambito del quale hanno rivestito anche ruoli manageriali, di sviluppo e coordinamento commerciale. Nel dettaglio, Giovanni Bonacina, dopo un’esperienza significativa presso la Banca Popolare di Bergamo, in cui ha ricoperto varie funzioni con crescenti responsabilità, è approdato in UBS, realtà presso la quale ha allargato il proprio bacino di competenza fino a coprire l’area della Liguria, Lombardia e Piemonte. Stesso territorio di riferimento di Massimo Fontana, che, prima di approdare nell’istituto elvetico, ha maturato un’esperienza di quasi vent’anni nel gruppo Unicredit, con ruoli di coordinamento della clientela del Nord Italia. Entrambi saranno basati nell’area di Genova.

“Il reclutamento di due Wealth Manager della caratura di Bonacina e Fontana è una conferma della capacità del nostro modello di business di rivelarsi attrattivo per professionisti con un alto profilo. Questo anche perché abbiamo alle spalle un Gruppo, UBI Banca, che ci mette a disposizione competenze e strumenti di altissimo livello per le sofisticate esigenze di una clientela HWNI: dalla corporate advisory a tutte le forme tecniche del credito; dalle attività di M&A alla costituzione di veicoli fiduciari quali per esempio i trust” – ha commentato Andrea Di Salle, Responsabile Wealth Management di IWBank.

La divisione Wealth Management, la unit d’eccellenza della Rete di IWBank, è composta da circa 30 professionisti altamente patrimonializzati che operano in stretta sinergia con le strutture di Corporate e Investment Banking del Gruppo UBI Banca, e dispongono di servizi personalizzabili di bancassurance, che si aggiungono ai 6000 fondi delle oltre 50 case di gestione.

“Il reclutamento di professionisti di alto profilo è tra i driver principali del percorso di crescita di IWBank, impostato su una logica di medio-lungo termine e definito all’insegna della sostenibilità e della valorizzazione di un modello di business che fa leva sull’evoluzione dei servizi di consulenza e sull’ampiezza di un’offerta di soluzioni di investimento in reale architettura aperta. Anche nel 2020 siamo determinati a proseguire su questa strada, dopo un 2019 molto soddisfacente che ci ha visto emergere tra le realtà più dinamiche e solide sul mercato” – ha commentato Dario Di Muro, Direttore Generale di IWBank.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!