Unicredit PB si lancia negli Eltif

Le incognite diffuse sui mercati, alle quali nelle ultime settimane si è aggiunto il coronavirus, favoriscono la ricerca di soluzioni alternative alle asset class tradizionali. Un discorso che vale soprattutto per la clientela facoltose, che ha maggiori risorse per diversificare e puntare sulla crescita del capitale nel lungo termine.
UniCredit PB e Amundi hanno lavorato per il lancio del primo Eltif che sarà sottoscrivibile tra il 17 marzo e il 14 aprile presso la clientela di UniCredit PB con una prima finestra di sottoscrizione del fondo Amundi Eltif Leveraged Loans Europe. Gli Eltif sono fondi a lungo termine che permettono alla clientela private di accedere ad asset class tradizionalmente riservate esclusivamente a quella istituzionale.
In particolare, il veicolo di Unicredit e Amunghi investe sui leveraged loans, ossia prestiti sindacati erogati da un pool di banche o altre istituzioni, a un’unica impresa debitrice. Servono per finanziarie acquisizioni, rifinanziare il debito esistente, supportare l’espansione del business e per altre esigenze aziendali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!