E’ in edicola Private di marzo

E’ arrivato in edicola PRIVATE di marzo, con l’intervista di copertina a Gianluca Bosisio (nella foto), direttore generale di Banca Mediolanum, che parla delle strategie adottate dalla società guidata da Massimo Doris per crescere nel mercato del wealth management. “Il private banker deve guardare al patrimonio del cliente nella sua interezza, mettendo quindi in relazione tra loro asset finanziari e non. Un passaggio facile a dirsi, ma molto complicato nella pratica perché necessita un livello di preparazione”, spiega Bosisio.

Il banker del mese è Ralph Hamers, attualmente a capo del gruppo olandese Ing, che dal 1° novembre prossimo sarà il nuovo amministratore delegato della  svizzera UBS. Hamers andrà a sostituire l’attuale ceo Sergio Ermotti e,
per garantire una transizione soft, il 1° settembre entrerà già a far parte della direzione generale della banca elvetica.

La mappa è invece dedicata ai paesi di residenza dei milionari. Gli Stati Uniti sono sempre in testa, ma la Cina cresce rapidamente e anche l’Italia non se la passa male.

Sfoglia PRIVATE online

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!