Covid, raccolta fondi promossa da Aifo e Alvarium

[avatar /]

Al via da oggi #lefamigliedelfare, una raccolta di fondi per l’emergenza Covid-19 rivolta alle famiglie imprenditoriali italiane, promossa da Alvarium (multi family office che opera a livello globale, oggi attivo anche in Italia) e dall’Associazione Italiana Family Officer (Aifo), fondata e guidata da Patrizia Misciattelli Delle Ripe (nella foto). L’iniziativa mira a coinvolgere family office, professionisti ed esponenti del panorama imprenditoriale italiano in un’alleanza sistemica a favore del Paese, in questo momento di estrema criticità.

Le donazioni saranno destinate al Dipartimento della Protezione Civile e saranno finalizzate all’acquisto di dispositivi di protezione individuale, respiratori, ventilatori e presidi medici chirurgici.

“Siamo consapevoli del senso di dolore e impotenza di chi dedica ogni ora del proprio tempo a dare lavoro e creare valore. Ma sappiamo anche quanta capacità di dare e quanta energia positiva ci sia all’interno delle Famiglie che hanno contribuito a creare l’economia del nostro Paese”, spiega Misciattelli Delle Ripe. “Per questo Aifo si  impegna al fianco del nostro associato Alvarium a promuovere, sostenere e diffondere “#lefamigliedelfare”, rivolgendosi a tutti i family office, alle famiglie imprenditoriali, ai professionisti che da anni ci accompagnano, per una grande testimonianza di solidarietà e protezione per il valore primo, la vita.”

 

Queste le coordinate bancarie per effettuare le donazioni:

Banca Intesa Sanpaolo Spa

Filiale di Via del Corso 226 – ROMA

Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.

IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387

BIC: BCITITMM

Causale: #lefamigliedelfare art 66 DL18/20 (*)(**)

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!