Riello rileva la maggioranza di First Advisory

 

Operazione di rilievo nel mercato del private insurance, vale a dire le soluzioni assicurative personalizzate per la clientela facoltosa. Riello Investimenti Partner Sgr ha acquistato la quota maggioritaria del capitale di First Advisory, fondata da  Giuseppe Frascà (nella foto), Massiliano Merlo e e Lorenzo Fanti. Di pari passo il broker assicurativo conferma il suo piano strategico di crescita per il 2020.

Il progetto primario su cui la società società investirà sarà la digitalizzazione totale di tutti i processi di acquisto post vendita dei prodotti assicurativi, con l’obiettivo di ridurre drasticamente il tempo necessario per la delle operazioni.

“Accogliamo con favore l’operazione con Riello Investimenti”, dichiara Massimiliano Merlo. “I piani dell’azienda per il 2020 sono molto promettenti, nonostante il periodo complicato che stiamo vivendo; abbiamo progetti di sviluppo commerciale che si stanno già concretizzando e crediamo fermamente che un socio istituzionale come Riello Investimenti possa aiutare la nostra azienda nel suo processo di crescita e consolidamento internazionale, sia nel business del private insurance che nello sviluppo del business assicurativo tradizionale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!