Banca Euromobiliare, un big del Credem alla presidenza

Ci sono novità ai vertici di Banca EuromobiliareIl consiglio di amministrazione dell’istituto del gruppo Credem specializzato nel private banking guidato dal direttore generale Matteo Benetti, infatti, nei giorni scorsi ha eletto come nuovo presidente Lucio Igino Zanon di Valgiurata e confermato nel ruolo di vice, Stefano Pilastri. Ad annunciarlo è la stessa società con una nota ufficiale divulgata alla stampa: “Tale nomina”, si legge , “riflette la sempre maggior importanza di Banca Euromobiliare all’interno delle strategie di sviluppo del gruppo Credem e l’intenzione di rafforzare gli investimenti per la sua ulteriore crescita”.

Lucio Igino Zanon di Valgiurata è già presidente della capogruppo Credem ed è nel consiglio di amministrazione dal 1985, mentre è consigliere di Banca Euromobiliare dal 2002; attualmente ricopre nel gruppo diversi incarichi tra cui: presidente di Euromobiliare Advisory SIM e di Credemassicurazioni, vice presidente di Credemholding e di Credem Private Equity.

“Sono davvero onorato dell’incarico che mi è stato affidato”, ha dichiarato Lucio Igino Zanon di Valgiurata, “poiché Banca Euromobiliare è una realtà prestigiosa ed ha una storica e radicata presenza nel mondo della finanza italiana con un ruolo molto importante all’interno del nostro Gruppo. Vorrei esprimere un ringraziamento particolare al professor Matteo Mattei Gentili che prima di me ha presieduto il Consiglio di Amministrazione della Banca per oltre 26 anni, accompagnandone la crescita con equilibrio e visione strategica. Sento una grande responsabilità ed il mio obiettivo”, ha aggiunto Zanon, “sarà supportare le strategie di sviluppo dell’istituto all’interno di un mercato complesso ma stimolante come quello del private banking in cui vogliamo continuare ad essere protagonisti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!