Fondi chiusi, 360 Capital conclude la raccolta del suo Fondo V

Il team di gestione di 360 Capital annuncia la chiusura della raccolta del Fondo V a 90 milioni di euro. Tale fondo, la cui raccolta sarà limitata a 150 milioni di euro complessivi, investirà in round A e B principalmente in Italia e Francia. Gli importi degli investimenti saranno compresi tra i 2 e i 10 milioni di euro e si focalizzeranno sui settori legati all’innovazione, in particolare Deep TechAutomazione Industriale e Software B2C e B2B.

“Siamo particolarmente soddisfatti per la raccolta di questo fondo di quinta generazione, sia perché realizzata in un contesto economico difficile come l’attuale, afferma Fausto Bonico-founder e General Partner di 360 Capital), sia perché conferma la validità della strategia di investimento di 360 Capital e l’interesse degli investitori istituzionali, privati e industriali, cui siamo estremamente grati per il supporto ricevuto”.

Il contesto attuale è a nostro avviso ricco di opportunità che vogliamo continuare a cogliere, afferma Cesare Maifredi, General Partner di 360 Capitale lo testimoniano i 5 nuovi investimenti in società italiane che abbiamo finalizzato in piena emergenza Covid-19”.

 

Nelle scorse settimane 360 Capital ha infatti chiuso round di finanziamento con cinque aziende italiane. Si tratta di Mela Works, un’app che consente di seguire più semplicemente i lavori sul campo per la realizzazione di grandi progetti; Isaac, che ha progettato un dispositivo in grado di ridurre l’oscillazione di un edificio in caso di scossa di terremoto; Loopus, un acceleratore analogico che permette di abilitare operazioni di machine learning e analisi di big data più velocemente e con un minore impatto energetico; Lamp, soluzione System on Chip ambito cyber-security e Amazing, un motore grafico basato sulla mesh per applicazioni AR e VR che riduce l’utilizzo della memoria e preserva i dettagli

360 Capital è una società di venture capital che investe in imprese innovative Deep Tech e digitali in tutta Europa. Ha maturato un’esperienza ventennale nel supportare imprenditori tecnologici di talento nello sviluppo di aziende ambiziose e disruptive in diversi settori. Guidata da un team di professionisti che opera nelle sedi di Parigi e Milano, 360 Capital gestisce un patrimonio di 400 milioni di euro e ha in portafoglio oltre 50 startup.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!