Fondi chiusi, 360 Capital conclude la raccolta del suo Fondo V

A
A
A
Avatar di Redazione 14 Maggio 2020 | 16:13

Il team di gestione di 360 Capital annuncia la chiusura della raccolta del Fondo V a 90 milioni di euro. Tale fondo, la cui raccolta sarà limitata a 150 milioni di euro complessivi, investirà in round A e B principalmente in Italia e Francia. Gli importi degli investimenti saranno compresi tra i 2 e i 10 milioni di euro e si focalizzeranno sui settori legati all’innovazione, in particolare Deep TechAutomazione Industriale e Software B2C e B2B.

“Siamo particolarmente soddisfatti per la raccolta di questo fondo di quinta generazione, sia perché realizzata in un contesto economico difficile come l’attuale, afferma Fausto Bonico-founder e General Partner di 360 Capital), sia perché conferma la validità della strategia di investimento di 360 Capital e l’interesse degli investitori istituzionali, privati e industriali, cui siamo estremamente grati per il supporto ricevuto”.

Il contesto attuale è a nostro avviso ricco di opportunità che vogliamo continuare a cogliere, afferma Cesare Maifredi, General Partner di 360 Capitale lo testimoniano i 5 nuovi investimenti in società italiane che abbiamo finalizzato in piena emergenza Covid-19”.

 

Nelle scorse settimane 360 Capital ha infatti chiuso round di finanziamento con cinque aziende italiane. Si tratta di Mela Works, un’app che consente di seguire più semplicemente i lavori sul campo per la realizzazione di grandi progetti; Isaac, che ha progettato un dispositivo in grado di ridurre l’oscillazione di un edificio in caso di scossa di terremoto; Loopus, un acceleratore analogico che permette di abilitare operazioni di machine learning e analisi di big data più velocemente e con un minore impatto energetico; Lamp, soluzione System on Chip ambito cyber-security e Amazing, un motore grafico basato sulla mesh per applicazioni AR e VR che riduce l’utilizzo della memoria e preserva i dettagli

360 Capital è una società di venture capital che investe in imprese innovative Deep Tech e digitali in tutta Europa. Ha maturato un’esperienza ventennale nel supportare imprenditori tecnologici di talento nello sviluppo di aziende ambiziose e disruptive in diversi settori. Guidata da un team di professionisti che opera nelle sedi di Parigi e Milano, 360 Capital gestisce un patrimonio di 400 milioni di euro e ha in portafoglio oltre 50 startup.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Private banking, le conseguenze della possibile fusione Intesa-UBI

Se andrà in porto l’acquisizione di UBI Banca da parte di Intesa Sanpaolo, il mercato del pri ...

Banca Generali, nuova offerta Etica per i consulenti

Etica Sgr, Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Banca Etica, specializzata in fondi comuni ...

Così evolve il mercato del private banking

Questa sera Private Talk (ore 21.30 sulla piattaforma Sky, canale 511 e in streaming su ) ospita Gi ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X