IWBank, doppietta nel private banking

Nuovi ingaggi per la rete di  IWBank, nonostante l’emergenza Covid-19. L’istituto del Gruppo UBI Banca guidato dal direttore generale Dario Di Muro registra l’ingresso dei wealth manager Paolo Federico Scala e Paolo Stoppielli. Nella zona di Milano e in quella di Genova, rispettivamente, Scala e Stoppielli faranno parte della divisione Wealth Management coordinata da Andrea Di Dalle (nella foto), la Unit d’eccellenza della Rete degli oltre 700 Consulenti Finanziari di IWBank guidata da Massimo Giacomelli, che dall’inizio dell’anno ha già registrato 22 nuovi ingressi.

Scala, professionista con oltre 25 anni di esperienza maturata nel canale bancario, approda in IWBank dopo 7 anni in Sparkasse in qualità di senior private banker; in precedenza, ha ricoperto importanti ruoli in realtà quali Banca Etruria e Cassa Lombarda. Stoppielli opera invece nel mondo della consulenza finanziaria da più di 30 anni e proviene da Banca Patrimoni Sella.

“La decisione di due professionisti del calibro di Paolo Federico Scala e di Paolo Stoppielli di sposare il progetto di IWBank conferma la bontà degli sforzi che stiamo mettendo in campo per porci come una struttura in grado di attrarre profili di elevato standing. In questo, gioca sicuramente un ruolo fondamentale l’appartenere a un gruppo come UBI Banca, che ci mette a disposizione uno spettro di soluzioni e strumenti sofisticati di corporate advisory che vanno incontro alle esigenze di una clientela Hnwi” – ha commentato Andrea Di Salle (nella foto sopra), responsabile Wealth Management di IWBank.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!