Banca Cesare Ponti rinnova il board

Novità nel board di Banca Cesare Ponti. L’assemblea dei soci ha eletto i membri del nuovo consiglio di amministrazione. Entrano Franco Anelli, giurista e rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Grazia Bonante, esperta di diritto bancario e consulente di importanti realtà creditizie italiane ed internazionali, e il Gianluca Caniato, dirigente finanza del gruppo Banca Carige (al quale fa capo la private bank milanese).

Mentre sono stati confermati Cesare Ponti alla presidenza e  l’amministratore delegato Maurizio Zancanaro (nella foto). Il consiglio di amministrazione rimarrà in carica fino all’approvazione del Bilancio 2023.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto in Consiglio al Professor Anelli, all’Avvocato Bonante e al Dottor Caniato – dichiara Ponti – La nostra banca ha oggi un cda di altissimo profilo, coerente con la sua storia e con gli obiettivi a cui guarda per il futuro”

“Siamo grati agli Azionisti per aver indicato in Consiglio di Amministrazione personalità di grandissima professionalità e prestigio – afferma Zancanaro – E’ una scelta che conferma la mission affidataci dal piano industriale dello scorso anno e che rappresenta un passo determinante per portare Banca Cesare Ponti ad affermarsi tra i primi player italiani nel wealth management”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!