Arriva dal private il nuovo timoniere di DB in Italia

Roberto Parazzini (nella foto) è il nuovo presidente e amministratore delegato di Deutsche Bank Spa, raccogliendo il testimone di Franco Valeri, che ha lasciato dopo quattro mandati.

La nomina non ha sorpreso, dato che Parazzini è reduce da una carriera tutta in ascesa all’interno del gruppo tedesco, che da ultimo lo ha portato – a partire dalla primavera 2019 – a ricoprire il ruolo di head of wealth management Southern & Western Europe, la divisione della banca specializzata nella gestione dei grandi patrimoni. Una nomina che era stata accompagnata dalla conferma della responsabilità delle attività di wealth management di Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Belgio.

Parazzini, 46 anni, è inoltre da tempo membro del consiglio di gestione di Deutsche Bank Spa, dove lavora dal 1999, dopo aver studiato Ingegneria al Politecnico di Milano.

Previa autorizzazione delle autorità, il manager diventerà anche chief country officer di Deutsche Bank in Italia, e, a partire dal 1° luglio prossimo, direttore generale della filiale di Milano di Deutsche Bank AG.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!