Alvarium punta su Milano. Fabiani al timone

Apre a Milano la filiale italiana di Alvarium Investments. Il multi family office globale, che ha l’headquarter a Londra, con questa mossa mostra di credere al potenziale del nostro mercato, dove già conta diversi clienti di peso.
La branch tricolore consentirà ad Alvarium di dare accesso a famiglie, fondazioni e istituzioni alla propria innovativa piattaforma d’investimenti internazionali, in tutta Italia.
Inoltre, la branch sarà in grado di offrire servizi di m&a e private placement nei settori digital media, consumer e tecnologia ed altri settori in forte crescita.
“Il modello di Alvarium”, dichiara Francesco Fabiani, head of Alvarium italian office, “rappresenta un unicum sul panorama italiano dei Family Office. Caratterizzato da un approccio indipendente nell’advisory, da un network globale di 14 uffici e da un consolidato track record nella gestione diretta, Alvarium si connota come un player innovativo in grado di offrire ai propri clienti l’opportunità di confrontarsi con una comunità internazionale di grandi famiglie”.
La filiale italiana offrirà inoltre la gamma completa di servizi di consulenza per il merchant banking che comprende la consulenza per le operazioni di M&A, private placement ed investimenti diretti. Il team italiano di merchant banking sarà guidato da Federico Lonoce, membro di lungo corso del team di consulenza di Londra, di recente ristabilitosi in Italia dopo aver lavorato per oltre 10 anni a Londra.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!