Edmond de Rotschild punta sugli investimenti responsabili

A
A
A
Private di Private 17 Luglio 2020 | 09:23

Cresce l’offerta di Edmond de Rothschild nell’ambito degli investimenti socialmente responsabili con il prossimo lancio di un nuovo fondo focalizzato sui temi legati alla green economy.  

“Il nuovo fondo azionario focalizzato sui temi legati al Green New Deal rispecchia il dna del nostro gruppo e la propensione dei nostri azionisti ad investimenti in grado di combinare la performance a lungo termine con il suo impatto”, spiega Christophe Caspar, ceo di Edmond de Rothschild Asset Management. “È stato concepito in risposta agli elevati livelli di domanda dei nostri clienti che, di fronte a crisi sanitarie, sociali, climatiche e ambientali, hanno dimostrato di voler rivestire un ruolo da agenti del cambiamento”.

Il tratto distintivo del fondo è il suo universo d’investimento, che non si limita alle società la cui attività principale riguarda le energie rinnovabili, l’economia circolare o l’efficienza energetica, ma include invece aziende con forti credenziali green provenienti da settori come la finanza, le assicurazioni e l’It, oltre a quelle con una chiara strategia di sviluppo in relazione al cambiamento climatico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Allarme conti per Julius Baer

La svalutazione di Kairos pesa sulla banca svizzera che lancia un “profit warning”. Crescono gli ...

Pinault, un impero in passerella

Quando si pensa all’industria del lusso non si può fare a meno di parlare di Kering, conglomerato ...

Wells Fargo riorganizza il wm

Quando una delle più note banche d’affari rimette mano alla propria divisione di wealth managemen ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X