Edmond de Rotschild punta sugli investimenti responsabili

Cresce l’offerta di Edmond de Rothschild nell’ambito degli investimenti socialmente responsabili con il prossimo lancio di un nuovo fondo focalizzato sui temi legati alla green economy.  

“Il nuovo fondo azionario focalizzato sui temi legati al Green New Deal rispecchia il dna del nostro gruppo e la propensione dei nostri azionisti ad investimenti in grado di combinare la performance a lungo termine con il suo impatto”, spiega Christophe Caspar, ceo di Edmond de Rothschild Asset Management. “È stato concepito in risposta agli elevati livelli di domanda dei nostri clienti che, di fronte a crisi sanitarie, sociali, climatiche e ambientali, hanno dimostrato di voler rivestire un ruolo da agenti del cambiamento”.

Il tratto distintivo del fondo è il suo universo d’investimento, che non si limita alle società la cui attività principale riguarda le energie rinnovabili, l’economia circolare o l’efficienza energetica, ma include invece aziende con forti credenziali green provenienti da settori come la finanza, le assicurazioni e l’It, oltre a quelle con una chiara strategia di sviluppo in relazione al cambiamento climatico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!