EFG Bank si rafforza con Avignone

Nuovo ingresso per EFG Bank (Luxembourg) Succursale italiana. Nella struttura guidata da Giorgio Girelli  entra Giuseppe Avignone (nella foto), proveniente da Unicredit, per svolgere l’incarico di responsabile delle gestioni patrimoniali.

Avignone avrà il compito di sviluppare l’attività di gestione patrimoniale in Italia interagendo direttamente con i colleghi di tutto il mondo e beneficiando dell’esperienza consolidata di EFG nei settori del private banking e dell’asset management a livello internazionale.

Giorgio Girelli, managing director di EFG Bank (Luxembourg) Succursale italiana, commenta: “L’ingresso di Giuseppe Avignone nella nostra squadra è un chiaro segno della volontà di EFG di espandersi in Italia. Sono convinto che, con la sua profonda conoscenza del mercato, Giuseppe darà un significativo contributo alla crescita e allo sviluppo delle nostre attività in Italia, che è una regione chiave per il gruppo. Intendiamo quindi proseguire nella costruzione della nostra piattaforma sul mercato italiano onshore per catturare le molte opportunità che questo offre e miriamo a triplicare il numero dei banker rispetto alla decina attuale puntando su profili professionali senior e con un buon radicamento nei territori in cui operano”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!