Banca Generali, applausi dalla Svizzera

L’impegno di Banca Generali nel campo degli investimenti sostenibili ottiene riscontri positivi anche in territorio elvetico. Ieri sera, la banca private guidata da Gian Maria Mossa ha infatti ricevuto il premio come miglior realtà finanziaria in occasione della “Green Night Awards”, l’annuale appuntamento organizzato dalla rivista svizzera Excellence che premia le aziende che maggiormente si sono distinte nel campo della sostenibilità ambientale.

In particolare, a convincere la giuria è stato l’innovativo approccio con cui, attraverso una piattaforma proprietaria dedicata, Banca Generali avvicina i clienti agli obiettivi di investimento sostenibile creando portafogli in linea con i 17 SDGs dell’Agenda Onu 2030.

Il premio è stato conferito nel salone d’onore dell’Hotel Splendide Royale di Lugano dall’Editore di Excellence Magazine, Luigi Lauro, nelle mani di Luca Anese, CEO della controllata svizzera di Banca Generali BG Valeur. “Siamo felici che il nostro impegno per portare la sostenibilità nei portafogli della clientela stia ricevendo riscontri positivi anche fuori dai confini italiani – ha dichiarato Anese, che ha aggiunto -. Lugano e la Svizzera rappresentano un territorio in cui stiamo concentrando sforzi importanti per portare il nostro modello di consulenza alle famiglie e allargare le frontiere della diversificazione per gli investimenti dei risparmiatori”.

Il premio segue di pochi giorni le indicazioni di MSCI Esg Rating: l’indice sulla sostenibilità delle aziende sviluppato dal colosso americano MSCI ha infatti alzato il proprio giudizio sulla Banca private, facendolo passare a BBB dal precedente BB.

Pubblicato dal 2011, Excellence Magazine è la rivista svizzera che mette cultura, finanza e lifestyle al centro di una narrazione innovativa che punta a far emergere i casi aziendali di maggior successo in termini di innovazione e creatività.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!