Arca Fondi SGR, asset manager digitale dell’anno

Arca Fondi SGR si è aggiudicata anche quest’anno il premio come asset manager digitale dell’anno, in occasione dell’International Investment Awards, il prestigioso riconoscimento internazionale rivolto al mondo finanziario e giunto alla 21ma edizione.

Arca Fondi SGR prosegue costantemente nel processo di digitalizzazione del proprio modello di business. La piattaforma creata di recente viene costantemente implementata ed è di grande supporto per i collocatori e i clienti finali che beneficiano, ad esempio, di rendicontazioni differenziate a seconda del proprio profilo di investimento. I molteplici canali di contatto e comunicazione digitale si sono rivelati uno strumento vincente proprio nell’emergenza che stiamo vivendo nel 2020, con centinaia di incontri di formazione ai collocatori ed eventi riservati alla clientela che si sono tenuti via web.

Ugo Loser, amministratore delegato di Arca Fondi SGR, ha affermato: “Siamo onorati di aver ricevuto anche quest’anno questo prestigioso riconoscimento. Arca Fondi si è trasformata in una data company che, attraverso l’uso di dati e di strumenti di analisi sofisticati, è in grado di fornire a clienti e collocatori prodotti e servizi di assoluta eccellenza. Grazie ai nuovi talenti che abbiamo attirato in azienda, possiamo oggi dire di essere all’avanguardia nei processi decisionali che prevedono l’uso delle intelligenze artificiali. La trasformazione digitale si realizza solo favorendo una nuova cultura tecnologica e noi proseguiremo più convinti che mai in questo percorso”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!