Grandi famiglie a raccolta per la nuova iniziativa di Tamburi

Si chiama Itaca la nuova avventura di Giovanni Tamburi (nella foto), che ha chiamato a raccolta le famiglie facoltose italiane per l’iniziativa che punta ad affiancare le imprese che si trovano a fronteggiare questa fase congiunturale complicata, aiutandole a risolvere problematiche connesse con scelte strategiche e adeguati livelli di capitalizzazione.

Al suo fianco, dal lato manageriale ci sono altri nomi noti come Sergio Iasi e Angelo Catapani, affiancati da Massimo Lucchini.he hanno deciso di mettere a fattor comune le rispettive esperienze e network per dare vita ad Itaca Equity. Tale veicolo sarà adeguatamente capitalizzato, capace di mobilitare risorse finanziarie rilevanti e in grado di in situazioni complesse.

L’obiettivo iniziale di raccogliere 400 milioni di euro è stato rivisto al rialzo e ora l’asticella è posta a quota 600 milioni.

Tra gli imprenditori che hanno risposto alla chiamata, spiccano i nomi di Claudio Luti (Kartell) e Pierluigi Loro Piana (ex proprietaria dell’azienda di tessuti omonima).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: