E’ in edicola PRIVATE di aprile

A
A
A
Luigi Dell'Olio di Luigi Dell'Olio 27 Aprile 2021 | 06:42

Arriva in edicola PRIVATE di aprile, con l’intervista di copertina dedicata a Paolo Vistalli, amministratore delegato di Cassa Lombarda, il quale presenta le strategie della private bank italiana, focalizzate sull’accelerazione della digitalizzazione. Cassa vuole giocare un ruolo da protagonista nel consolidamento del mercato italiano e non esclude acquisizioni.

Da segnalare il profilo di Cathie Wood, da molti considerata l’anti-Warren Buffett. Come l’oracolo di Omaha, Wood è un’investitrice di successo e intorno a sé negli anni si sono create schiere di fan, ma per il resto i due hanno poco in comune. Mentre Buffett predilige da sempre aziende con una lunga storia di utili alle spalle e orientati a una crescita per gradi, la Wood è specializzata nei titoli tecnologici, spesso ancora in perdita, ma dal grande potenziale.

Maurizio Zancanaro, amministratore delegato di Banca Cesare Ponti, parla delle strategie dell’istituto che fa capo al gruppo Carige. “Stiamo mettendo a punto un piano di crescita stand alone che ci proietta verso il futuro, rafforzando i legami con i territori e integrando l’offerta di private banking con quella di corporate banking e global market”. Il nuovo piano prevede 27 nuove unit private – dalla Sicilia al Veneto – all’interno delle filiali già esistenti a livello di gruppo. Si chiameranno Carige Private by Banca Cesare.

Mentre Marcello Gualtieri segnala i limiti dei Bitcoin e delle altre cripto-attività, “che non possono essere chiamate cripto valute) non sono una moneta e mai lo saranno. Non ne possiedono
intrinsecamente le caratteristiche
e non hanno un utilizzatore finale
naturale com’è invece per qualunque
moneta o valuta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X