Bnl Bnp Paribas, una nuova guida per il private e wm

A
A
A
di Redazione 20 Maggio 2021 | 10:33

Isabella Fumagalli è la nuova Responsabile della Divisione BNL BNP Paribas Private Banking & Wealth Management. Subentra ad Elena Goitini, che ha assunto di recente il ruolo di Amministratore Delegato di BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia.

Isabella Fumagalli è stata dal 2002 a capo di BNP Paribas Cardif Italia, polo assicurativo del Gruppo, e membro del Comitato Esecutivo di BNP Paribas Cardif. Dopo la Laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera come consulente, lavorando successivamente in JP Morgan a Londra nella Divisione Fusioni & Acquisizioni Financial Institutions, passando poi al ruolo di Relationship Manager per i Clienti Istituzionali nella Divisione Investment Management in Italia. In BNP Paribas Cardif, prima di guidare la Società in Italia, ha assunto la responsabilità per i Paesi del Centro-Sud Europa. È molto attiva nella promozione della managerialità ed imprenditorialità femminile ed ha lanciato Miss in Action, il programma di accelerazione delle start up create da donne. Ha ottenuto la certificazione per la Parità di Genere dall’Associazione Winning Women Institute.

«Sono molto contenta – ha dichiarato Elena Goitini – che Isabella assuma la responsabilità della Divisione Private Banking e Wealth Management di BNL, che ho avuto l’onore di guidare dal 2019. È una manager di grande esperienza ed una donna sensibile e forte, che saprà dare ulteriore spinta al processo di crescita e cambiamento del business, in linea con il nostro piano industriale e con il modo di essere e fare banca nel futuro».

«Isabella da anni ricopre con successo ruoli di responsabilità in BNP Paribas – ha affermato Anne Pointet, Deputy Head BNP Paribas Weath Management – e la sua profonda conoscenza del Gruppo sarà un plus per proseguire nel rafforzamento e crescita dell’attività di Private Banking e Wealth Management in Italia a beneficio dei clienti, insieme con BNP Paribas Wealth Management, prima banca nella Zona Euro e tra i maggiori player al mondo. Ringrazio Elena per la professionalità e la passione con cui ha guidato la Divisione in questi anni».

BNL BNP Paribas Private Banking & Wealth Management è presente in oltre 100 piazze economico-finanziarie italiane con circa 350 “Relationship Manager” ed oltre 35 miliardi € di asset in gestione. È parte di BNP Paribas Wealth Management che gestisce asset per 402 miliardi €, attraverso una rete di oltre 6800 professionisti attivi in Europa, Asia, USA. BNL BNP Paribas Private Banking & Wealth Management offre soluzioni in sinergia con l’expertise globale del Gruppo BNP Paribas e sulla base della conoscenza del mercato nazionale da parte di BNL.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bnl Bnp Paribas, il nuovo volto online del private e del WM

Bnl Bnp Paribas LB, prima la persona poi il consulente

Bnl Bnp Paribas LB, una marea di nuovi consulenti per Rebecchi

NEWSLETTER
Iscriviti
X