PRIVATE di maggio è in edicola

Gianluca Bosisio, direttore generale di Banca Mediolanum, è il protagonista dell’intervista di copertina di PRIVATE di maggio. Il manager parla delle strategie seguite dall’istituto lombardo e di come è evoluta la domanda di consulenza dallo scoppio della pandemia in avanti. “Nel corso dell’ultimo anno abbiamo assistito a una crescita impetuosa nella digitalizzazione del servizio”, racconta. “La tecnologia aiuta l’interazione in remoto, dà efficienza e migliora la qualità del servizio. La differenza, però, la fa sempre l’uomo, il professionista che c’è dietro lo schermo”.

Da segnalare anche l’intervista a Giovanni Tamburi, nella quale il banchiere analizza le caratteristiche del sistema produttivo italiano e invita gli imprenditori italiani a ricorrere con maggiore convinzione al mercato dei capitali. Quindi segnala le sue preferenze in tema di investimenti: “La priorità massima all’interno di un portafoglio va data ad azioni di società solide, leader di mercato, che hanno già dimostrato di sapere affrontare positivamente momenti difficili”.

In tema legal, Stefano Loconte e Beatrice Molteni si soffermano sulle nuove esigenze di pianificazione patrimoniale che emergono dalla crisi pandemica, indicando le principali opzioni a disposizione per tutelare i risparmi accumulati nel tempo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!