Bnl Bnp Paribas, il nuovo volto online del private e del WM

“privatebanking.bnpparibas.it” è il nuovo sito Internet di BNL BNP Paribas Private Banking & Wealth Management: uno spazio, creato ad hoc, autonomo rispetto agli altri ambienti Internet della Banca e pensato sulla base dei modelli di servizio e di offerta personalizzati del “private” e del “wealth” di BNL, in sinergia con BNP Paribas.

Un unico punto di ingresso, dal quale iniziare un percorso tra servizi finanziari e non, per “accogliere” il cliente in un mondo a lui congeniale, non solo perché coerente con gli standard e l’expertise della Banca e del Gruppo, ma anche perché realizzato attraverso un lungo ed attento processo di ascolto della clientela. Non una vetrina di offerta, dunque, ma un luogo di incontro pur se a distanza, fatto di funzionalità utili e contenuti esclusivi, aggiornati e qualificati sul mondo dei mercati, degli investimenti, della gestione del patrimonio personale e professionale, della sostenibilità.

Isabella Fumagalli, Responsabile Divisione BNL-BNP Paribas Private Banking & Wealth Management: «L’innovazione è una leva di competitività e sviluppo ancor più cruciale in un mercato consolidato, nel quale i clienti di ogni generazione chiedono ed apprezzano evoluzione e tecnologia. Il nostro sito è parte di una più ampia strategia di digitalizzazione che definirei di “human digitalization”, dove la relazione cliente-banca non si riduce, ma anzi si completa e si rafforza ulteriormente. Il cliente ha la possibilità di accedere ai nostri servizi nelle modalità che di volta in volta preferisce, sapendo che noi e i nostri banker siamo al suo fianco in una logica di partnership che evolve costantemente, consolidando un rapporto di fiducia e scambio reciproci».

Una delle maggiori novità del sito è la sezione “MyExpert”, una newsroom in costante aggiornamento all’interno della quale gli esperti della Banca condividono conoscenze ed opinioni di economia e finanza, analizzando fenomeni di attualità sociale ed economica. Uno sguardo competente ed approfondito per far conoscere ed orientare, per guidare il cliente attraverso necessità di chiarimenti e scelte. Un cliente che, per BNL BNP Paribas, è anche un universo fatto di esigenze, progetti, affetti, relazioni personali e professionali, interessi: è il mondo a cui guarda “youmanist”, il magazine digitale di lifestyle, presente nel sito, che racconta le novità del momento nel campo della cultura, dell’arte, dei viaggi e di tutto quanto sia “vita”.

privatebanking.bnpparibas.it” è anche uno dei canali di contatto tra il cliente e il suo banker dedicato o un modo per chiedere di avviare un primo momento di relazione. Il sito, inoltre, contiene tutte le informazioni sul modello di servizio pensato per i clienti “private” e per quelli con esigenze più sofisticate nel campo del “wealth management”. Per tutti, l’impegno è di sviluppare una consulenza globale, avanzata e su misura, per il singolo cliente e per lo specifico momento di vita privata-familiare o professionale-imprenditoriale che questi sta attraversando. Ciò grazie alle sinergie con BNP Paribas Wealth Management, prima banca private dell’area Euro, e alle specializzazioni delle società del Gruppo nel campo del risparmio, investimenti, bancassurance, real estate, corporate & international banking, leasing e factoring.

Il sito diventa infine un ulteriore strumento per condividere quei valori di sostenibilità che sono alla base della strategia di BNL e BNP Paribas e verso i quali i clienti private manifestano attenzione ed impegno crescenti.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: