Banca Patrimoni Sella, promozioni ai vertici

Banca Patrimoni Sella & C. annuncia la nuova struttura organizzativa e il team manageriale che avrà la responsabilità di continuare a guidare la società del gruppo Sella specializzata nella gestione ed amministrazione dei patrimoni per la Clientela privata e istituzionale. L’evoluzione organizzativa riguarda la Direzione Generale e la Direzione Commerciale della Banca.

Nello specifico, Renzo Tondella, già Vice CEO, è stato nominato Condirettore Generale.Giorgio Manca e Paolo Giorsino entrano a far parte della Direzione Generale con la qualifica di Vice Direttori Generali, assumendo la responsabilità di coadiuvare il CEO e il Vice CEO nella gestione di attività che attengono rispettivamente al funzionamento aziendale e allo sviluppo commerciale. Anche Diego Mihalich assume l’incarico di Vice Direttore Generale mantenendo il ruolo di Direttore Investimenti.

In Direzione Commerciale Vincenzo De Marco subentra a Paolo Giorsino nel ruolo di Direttore Commerciale, cui è affidata la cura delle strategie di politica commerciale e il coordinamento della Rete di Private Banker della Banca. Si avvarrà della collaborazione di Massimo Taricco nel ruolo di Vice Responsabile. Stefano Piantelli, che già ricopre il ruolo di Responsabile della Direzione Prodotti e Servizi, assume anche l’incarico di Responsabile dell’Attività di Selezione e Reclutamento del Personale. Piantelli mantiene anche la carica di Amministratore Delegato di Sella Fiduciaria.

Federico Sella, CEO e Direttore Generale di Banca Patrimoni Sella & C. commenta così le nuove nomine: “Quella che stiamo vivendo è una crescita che, se da un lato esprime il desiderio di dare ancora più fiducia a persone di valore cui da tempo sono affidati ruoli di guida e di responsabilità, dall’altro ha come fine ultimo il miglioramento costante della nostra Banca e del Servizio verso i Clienti, ai quali, da sempre, siamo legati dalla cultura del valore patrimoniale”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!