Banca Generali, una gamma si rinnova per il private

Banca Generali amplia la gamma di Lux IM, l’innovativa sicav di diritto lussemburghese che da questo mese si arricchisce con 23 nuovi comparti. Le nuove soluzioni a disposizione della rete Banca Generali Private mixano le principali peculiarità nel campo degli investimenti che caratterizzano la Banca del Leone. L’approccio gestionale attivo si declina nella ricerca di un’ampia diversificazione attraverso i principali macrotrend, l’economia reale e le specializzazioni tematiche. Non manca poi la consueta matrice ESG, dedicata agli investimenti sostenibili che caratterizza ben 14 delle 23 nuove strategie disegnate da Banca Generali insieme ai propri partners.

Tra le nuove soluzioni, due in particolare si contraddistinguono per la loro appartenenza ad un segmento d’offerta in cui Banca Generali è decisamente all’avanguardia nel mondo delle reti e e del private banking. Si tratta del campo delle deleghe industriali, ovvero quella sfera di soluzioni di investimento con advisory affidata ad un comitato di professionisti dell’industria di riferimento. La prima novità è la Lux IM AI e Data, una strategia sviluppata con l’advisory di Reply e focalizzata sui trend di artificial intelligence e cybersecurity. La seconda novità è invece la Lux IM ESG New Industrial Trends, un comparto dove un comitato tecnico di stampo industriale ricerca gli investimenti nelle imprese maggiormente attive nel rispetto delle pratiche ESG.

Abbiamo lavorato per rilasciare una serie di soluzioni rivolte al futuro, lavorando sia con i nostri partner dell’asset management che con nuovi interlocutori entrati nel panel dei nostri partner industriali. L’obiettivo è quello di consentire ai nostri consulenti di ottenere nuove fonti di rendimento per la clientela cavalcando le tendenze che disegneranno un futuro socio-economico diverso e maggiormente orientato alla sostenibilità” commenta Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!