Fondi, MainStreet Partners continua a crescere

MainStreet Partners, specialista in ESG Advisory e Portfolio Analytics dal 2008, prosegue nel percorso di crescita e sviluppo del business, annunciando l’allargamento del team con una serie di nuovi ingressi nelle aree Research e IT.

La capacità di fornire una piattaforma unica per i requisiti di sostenibilità a livello di portafoglio per gestori patrimoniali, banche d’investimento, assicurazioni e investitori istituzionali ha permesso a MainStreet Partners di registrare un’importante crescita organica che ha portato negli ultimi anni al raggiungimento di una copertura completa nell’ambito degli strumenti diretti e dei fondi.

Per continuare a servire al meglio i suoi clienti, la società sta continuando ad espandere il team, rafforzando in primis la divisione di ESG Research con l’ingresso di Djolan Captieux nel ruolo di Director e co-responsabile del dipartimento. Djolan proviene da FTSE International Limited (società del gruppo LSE), dove è stato Global ESG Quality Manager e ha oltre 14 anni di esperienza nelle analisi di sostenibilità e nei rating ESG, avendo in ultimo guidato la creazione e la formazione del team globale ESG di FTSE. Djolan ha conseguito un MBA presso la Grenoble Graduate School of Business. Il team ESG Research, inoltre, si arricchisce con l’ingresso di nuovi analisti dai profili complementari, tra cui Simone Borsetti, Martina Castelli, Jaime Diaz-Rio Varez, Soner Hasan, Georgina Anne Tayler, che completano una divisione da sempre punto di forza riconosciuto di MainStreet Partners.

Cresce anche l’area IT, con l’ingresso di Bikiron Banerjee nel ruolo di IT Senior Associate per lo sviluppo della piattaforma digitale. Bikiron vanta oltre 10 anni di esperienza in società di investimento e istituzioni finanziarie, con una conoscenza approfondita di data system e progetti di trasformazione digitale. Bikiron detiene un Bachelor of Engineering in Material Science and Engineering conseguito presso l’Imperial College e un Master of Science in Informatics ottenuto dalla University of London.

Rodolfo Fracassi, amministratore delegato e co-fondatore di MainStreet Partners, ha commentato:E’ bello accogliere i nuovi colleghi e veder crescere MainStreet Partners in aree cruciali del business, come Research e IT, che ci permettono di mantenere un importante vantaggio competitivo in servizi come il rating ESG dei fondi e l’analisi dei portafogli, sempre più richiesti dai nostri clienti anche in ragione delle nuove normative a livello europeo. Il nostro impegno nell’ESG Advisory è nato 13 anni fa ed assistiamo da un paio d’anni ad una crescita straordinaria. E’ importante difendere i nostri clienti dal rischio greenwashing e metterli nelle condizioni di offrire le migliori soluzioni per dare trasparenza ai servizi d’investimento sostenibili. Diamo quindi il benvenuto a Bikiron, Djolan e ai nuovi professionisti che permetteranno a MainStreet Partners di mantenere e rafforzare ulteriormente la leadership nell’ESG Advisory e nel Portfolio Analytics”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!