Banca Generali, la migliore private bank in Italia per il FT

Secondo i giornalisti delle testate del Gruppo Financial Times, Banca Generali è la “Best Private Bank in Italy” nel 2021. Per la quarta volta negli ultimi cinque anni, quindi, il riconoscimento più importante dell’industria va alla rete di private banker e wealth advisor della Banca guidata dall’Ad Gian Maria Mossa.

La giuria del premio – composta dai giornalisti delle testate del gruppo Financial Times, The Banker e PWM – ha premiato il percorso di crescita di Banca Generali che in questo 2021 da record è riuscita a centrare i risultati del piano triennale 2019-21 con addirittura sei mesi d’anticipo. Merito di una piattaforma d’offerta che unisce le diverse expertise nel campo del wealth management per mettere a disposizione della rete di consulenti tutti gli strumenti necessari per rispondere alle necessità di pianificazione della clientela. Secondo gli esperti del gruppo editoriale britannico, infatti, il vero punto di forza di Banca Generali è la capacità di declinare la tecnologia sulle sue persone, esaltando la qualità della consulenza e il valore del rapporto consulente cliente.

Non a caso, proprio lo scorso giugno lo stesso Financial Times aveva giudicato Banca Generali anche come “Best private bank in Europe for use of technology” in occasione dei Wealth Tech Awards 2021.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!