Wealth management: da Mercer e Titanbay una soluzione innovativa

Mercer, leader globale nella ridefinizione del mondo del lavoro, nella rimodellazione dei sistemi pensionistici e nella valorizzazione degli investimenti, e Titanbay, la piattaforma di investimenti nei mercati privati, hanno annunciato una collaborazione per fornire a wealth manager e private banking una soluzione completa ed innovativa per investire nei mercati privati.

La piattaforma Titanbay, attraverso i suoi veicoli che investiranno nelle soluzioni di Mercer focalizzate sui mercati privati, consentirà ai wealth manager di costruire portfolio personalizzati e innovativi per i propri clienti.

Le soluzioni di Mercer sono progettate per offrire agli investitori l’accesso a un ampio spettro di asset class, inclusi private equity, private debt, infrastructure, real estate e opportunità di investimento sostenibile.

La piattaforma Titanbay facilita l’investimento per i wealth manager e i loro clienti interessati ad avere un’esposizione trasparente alle soluzioni offerte da Mercer. In aggiunta la piattaforma è in grado di offrire l’accesso a una ulteriore selezione di fondi, facilita la creazione di soluzioni bespoke, gestisce in maniera efficace tematiche di marketing ed operation, offre dati e analisi e propone la possibilità di migliorare il profilo di liquidità della propria esposizione attraverso la costituzione di mercati secondari.

La proposta fintech di Titanbay aiuta i wealth manager semplificando l’investimento nei mercati privati, fornendo ai loro clienti soluzioni di investimento di qualità istituzionale, riducendo la soglia minima di investimento e facendo leva su una sofisticata quanto intuitiva tecnologia ad accesso modulare che fornisce piena flessibilità e controllo. La piattaforma sarà inizialmente offerta ai wealth manager nei mercati europei, inclusa l’Italia, uno dei mercati più vivaci in Europa nella ricerca e proposta di soluzioni private a clienti premium.

Grazie a questa partnership gli investitori potranno accedere a manager potenzialmente difficili da raggiungere ma altamente quotati, facendo leva su una rete stabile di relazioni costruite nel tempo e proporre ai propri clienti opportunità di investimento più attrattive in mercati e segmenti tradizionalmente poco accessibili e riservati agli investitori istituzionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: