Nuovo managing partner per Lombard Odier

A
A
A
di Redazione 9 Dicembre 2021 | 10:45

Jean-Pascal Porcherot diventerà managing Partner di Lombard Odier a partire dal 1° gennaio 2022, Porcherot è entrato nel Gruppo nel 2009 e si è occupato principalmente dello sviluppo delle strategie di investimento alternative di LOIM. È stato nominato CEO della sua attività di hedge fund (1798 Alternatives) nel 2015. Sotto la sua guida, il brand 1798 è diventato il simbolo di un’offerta di hedge fund specializzata e differenziata per i clienti.

“Siamo lieti di accogliere Jean-Pascal come Managing Partner. Jean-Pascal incarna pienamente i valori di Lombard Odier”, ha dichiarato Patrick Odier, Senior Managing Partner. “La sua riconosciuta competenza in materia di investimenti, la sua visione strategica e la sua esperienza professionale hanno contribuito notevolmente allo sviluppo del Gruppo negli ultimi 10 anni e completerà naturalmente la partnership dello Studio”.

Porcherot si è distinto per la sua carriera in alcune delle principali istituzioni bancarie e finanziarie internazionali come J.P. Morgan e Lazard Frères. Prima di entrare in Lombard Odier, è stato amministratore delegato presso Deutsche Bank. Di nazionalità francese, nato nel 1971, Jean-Pascal Porcherot ha conseguito un master in mercati finanziari presso l’Università Pierre e Marie Curie. Ha anche una laurea in ingegneria presso l’École Nationale Supérieure des Télécommunications di Parigi.

“Sono onorato di diventare Managing Partner e di contribuire al successo a lungo termine del Gruppo. I valori, l’indipendenza e la volontà di Lombard Odier di incorporare la sostenibilità nella loro filosofia di business e di investimento rappresentano una proposta unica per i clienti” ha dichiarato Jean-Pascal Porcherot.

A partire dal 1° gennaio 2022, i Managing Partner di Lombard Odier saranno Patrick Odier, Hubert Keller, Frédéric Rochat, Denis Pittet, Annika Falkengren, Alexandre Zeller e Jean-Pascal Porcherot, e rappresentano fino alla settima generazione di banchieri, proprietari e dirigenti dello Studio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, Artemis rafforza il team azionario statunitense

Risparmio gestito, aprile ancora in apnea ma i fondi tengono. Poste batte tutti

Candriam rafforza i team per gli investimenti sostenibili

NEWSLETTER
Iscriviti
X