Hyle Capital investe in Contri Spumanti

Hyle Capital Partners, attraverso il proprio fondo “Finance for Food One”, è entrata nel capitale di Contri Spumanti Spa, affiancando Paolo Contri in una nuova fase di crescita dell’azienda che trova le sue radici nella lunga storia imprenditoriale di investimenti per lo sviluppo, portata avanti fin dalla sua fondazione.

La Sgr indipendente opera sul mercato italiano promuovendo e gestendo fondi di private equity che investono nel capitale di piccole e medie imprese italiane. Nel caso particolare di Finance for Food One il focus è costituito da Pmi specializzate in campo alimentare, un settore d’eccellenza dell’economia italiana, ma caratterizzato per lo più da realtà di piccole dimensioni. Da qui la possibilità di m&a per dotare le aziende di spalle più robuste per affrontare i mercati.

Elementi chiave della partnership fra Hyle e Paolo Contri sono risultati la forte vocazione industriale a supporto della crescita, la grande spinta alla valorizzazione del prodotto made in Italy sui mercati internazionali e la particolare attenzione alle filiere produttive, fattore sempre più distintivo sul mercato. “Siamo molto contenti di poter affiancare Paolo in un importante progetto di sviluppo in un mercato nel quale eravamo fortemente motivati ad investire e che rappresenta uno dei principali pilastri del made in Italy”, sottolinea in una nota Matteo Chieregato, managing partner della Sgr.

Il team d’investimento che si è occupato dell’operazione è composto dallo stesso Chieregato, da Francesco Zito (partner) e da Andrea Armienti (analyst).

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!