M&G completa a raccolta del suo Specialty Fund

 M&G ha completato il primo closing del suo fondo focalizzato in specialty finance, l’M&G Specialty Finance Fund II, avendo raccolto 155 milioni di sterline dal Prudential With-Profits Fund e da un fondo pensione dell’Europa del Nord.

Il fondo investe principalmente in portafogli performing di mutui ipotecari residenziali e prestiti al consumo nei Paesi Ocse, con un focus particolare sull’Europa.

Il team è affiancato da una nutrita squadra di ricerca sul reddito fisso, di cui fanno parte 16 analisti dedicati ai titoli asset-backed securities (Abs) e fa parte della divisione private & alternative assets di M&G con masse in gestione per 65 miliardi di sterline.

“Storicamente gli investitori istituzionali come i fondi pensione e le compagnie assicurative hanno investito marginalmente in strumenti capaci di offrire flussi di cassa continuativi nel tempo e offrire una protezione dall’inflazione, come i portafogli di prestiti al consumo e mutui a tasso variabile possono fare”, spiega William Nicoll, chief investment officer della divisione private & alternative assets di M&G. “Dare accesso a questi asset di alta qualità crea opportunità di diversificazione interessanti e rendimenti corretti per il rischio potenzialmente elevati”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: