Fondata nel 1871 ed entrata nel 2005 a far parte del gruppo Carige, Banca Cesare Ponti vanta una lunga tradizione nella gestione dei patrimoni e una solida competenza nei servizi di private banking & wealth management, di cui è centro-motore e fabbrica prodotto per tutto il gruppo genovese.
Leonteq è un emittente svizzero specializzato nella strutturazione di soluzioni di investimento cross-asset per investitori istituzionali e retail, operativo in Italia dal 2016, con sede centrale a Zurigo e 13 uffici locati tra Asia ed Europa, con un’emissione nel 2021 a livello globale di oltre 40.000 prodotti.
Intermonte è una delle più importanti società di intermediazione mobiliare italiane, fondata nel 1995 e quotata in borsa nel 2021.
“Continua la crescita della nostra Associazione, grazie all’ingresso di tre nuovi importanti soci””, dichiara Nicola Francia, presidente di Acepi. “La partecipazione di Banca Cesare Ponti, Intermonte e Leonteq è motivo di grande soddisfazione e conferma il ruolo di riferimento assunto da Acepi nell’industria finanziaria premiando l’attività svolta nel corso degli anni sul mercato dei certificati”.