Coldweel Banker punta agli investitori immobiliari stranieri

L’obiettivo è puntare sugli investitori internazionali, facendo leva sulla crescita e l’aggiornamento professionale, oltre che sul’utilizzo dei nuovi strumenti digitali per la promozione degli immobili. Si spiega così l’accordo l’accordo tra Gate-away.com, il primo portale immobiliare italiano dedicato esclusivamente ad acquirenti internazionali che desiderano comprare una casa in Italia, e Coldwell Banker, network immobiliare internazionale fondato nel 1906 negli Stati Uniti, che a oggi conta oltre 3.100 agenzie in 40 Paesi nel mondo, con circa 100mila agenti.

La nuova partnership permetterà da un lato di fondere competenze ed expertise delle due realtà, attraverso una sinergia mirata ad ampliare strumenti e informazioni per gestire al meglio le richieste dei clienti esteri, dall’altro di implementare e aggiornare costantemente un portafoglio di buyer internazionali sempre più targettizzato ed esigente.

“L’accordo con Gate-away ribadisce la vocazione internazionale del nostro network”, sottolinea Roberto Gigio, presidente di Coldwell Banker Italy. “I nostri agenti hanno adesso un’opportunità in più di posizionarsi nel segmento di mercato immobiliare relativo agli acquirenti esteri in Italia. Un segmento che dopo un paio di anni delicati, sta tornando a dare segnali di ripresa e che, in particolare per le agenzie situate nelle location più attrattive per i clienti stranieri, rappresenta oltre il 15% del fatturato totale”,.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!