Kairos: nuovo direttore generale per la SGR

Kairos Partners SGR, boutique d’investimento attiva nel settore dell’asset management e del wealth management, annuncia l’ingresso di Maurilio Maria Pace in qualità di Direttore Generale, che riporta all’ad Alberto Castelli, affiancandolo nella definizione delle strategie di sviluppo del business.

Pace è inoltre stato nominato membro del Consiglio d’Amministrazione della SGR come Consigliere Delegato all’area commerciale.

La sua nomina suggella il completamento della fase di riorganizzazione dell’intera struttura, volto a razionalizzare i processi, migliorare i flussi ed efficientare l’attività delle diverse funzioni operative.

In particolare Pace assume la responsabilità dell’intera Direzione Commerciale – che rimarrà focalizzata sul private banking, sulla clientela istituzionale e sulle reti distributive – comprensiva oggi delle unità “Marketing e Comunicazione” e “Sviluppo Prodotti”. L’obiettivo di tale nuovo assetto commerciale è una più organica e sinergica gestione delle strategie e delle attività di sviluppo e promozione dei servizi e dei prodotti prestati dalla SGR.

Maurilio Maria Pace, laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, dal 1996 al 2013 ha lavorato in JP Morgan dove, entrato come trader, ha intrapreso una brillante carriera commerciale culminata nel ruolo di Head of Rates Sales per il mercato Europa, Medio Oriente ed Africa. Successivamente ha scelto di seguire un percorso imprenditoriale al di fuori del mondo della finanza, arricchito da un forte impegno filantropico.

Maurilio Maria Pace, Direttore Generale e Consigliere Delegato di Kairos Partners SGR, ha dichiarato: “È con grande entusiasmo che ho deciso di tornare ad operare nel settore del risparmio gestito e di accettare questa sfida. Ho sempre apprezzato Kairos per la capacità di rinnovarsi che ha saputo dimostrare nel corso della sua ultraventennale storia, pur rimanendo sempre fedele alla sua identità e al suo modello di business, che ancora oggi la rende distintiva, nel suo genere, in Italia. Negli ultimi mesi ho avuto l’opportunità di conoscere un po’ più da vicino questa realtà e ho potuto percepirne non solo il valore, ma l’ancora inespresso potenziale che, sono fermamente convinto, ci permette di guardare al futuro prossimo con aspettative promettenti. Ringrazio Alberto Castelli e tutto il Consiglio d’Amministrazione per la fiducia che mi hanno accordato investendomi di questo importante ruolo”.

Alberto Castelli, ad del gruppo Kairos, ha così commentato: “L’ingresso di Maurilio Maria Pace rappresenta senza dubbio un passaggio importante del nuovo corso di Kairos, che ho l’onore di guidare insieme ad una ormai consolidata squadra di professionisti dell’industria del risparmio gestito italiano. Investire sui talenti è una delle leve strategiche sulle quali Kairos continua a puntare per perseguire i suoi obiettivi di crescita e, in quest’ottica, siamo entusiasti che Maurilio abbia deciso di unirsi a noi. Sono certo che la sua profonda esperienza nel settore e la sua riconosciuta professionalità, unitamente ad indiscusse capacità di leadership, sapranno fare la differenza soprattutto in un momento storico così complesso e in questa fase strategicamente decisiva per la nostra realtà”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: