Investcorp al rush finale per acquistare il Milan

L’acquisizione appare a un passo. Negli ultimi giorni sono stati fatti importanti passi in avanti verso l’acquisizione del Milan Calcio da parte di Investcorp.

Il fondo del Bahrein metterà sul tavolo circa 800 milioni di euro di risorse proprie per completare l’affare con Elliott. Gli altri 400 milioni di euro arriveranno da prestiti, tra cui il financing bancario con un pool composto da Goldman Sachs e Jp Morgan . La cifra finale sarà quindi di 1,2 miliardi di euro.

Secondo rumors di mercato, Investcorp si sarebbe data un orizzonte di circa 10 anni, molto lungo per le abitudini di questi investitori, per valorizzare la società e poi rivenderla. A sostegno di Investcorp sarebbero scese in campo diverse ricche famiglie del Golfo Persico e family office della stessa area geografica.

La valutazione di 1,2 miliardi sarebbe stata definita sulla base di tre filoni di valore quasi analogo: il progetto di un nuovo stadio per Milano; il valore economico della squadra e le potenzialità commerciali del brand Milan; infine i valori economici del club e del fatturato. A questo proposito va ricordato che il club rossonero è l’unico tra i grandi della Serie A sostanzialmente senza debiti.

Conclusa la due diligence, la firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: