Banca Patrimoni Sella & C. inaugura la nuova sede di Genova

Banca Patrimoni Sella & C., la società del gruppo Sella specializzata nella gestione ed amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale, ha inaugurato la nuova sede di Genova presso Palazzo Lercari-Parodi, nel centro storico della città.

Gli uffici, distribuiti su un’area di circa 650 mq, ospiteranno un team di 18 professionisti guidati dall’Area Manager Liguria Valerio Vagge.

“L’inaugurazione si inserisce nella filosofia e nell’approccio distintivi della banca di voler creare un legame stabile, profondo e radicato con il territorio, inteso come parte di un investimento comune mirato alla coesione e allo sviluppo di relazioni solide con la comunità. La scelta di aprire la nuova sede a Genova risponde infatti alla logica di legarsi sempre più profondamente allo spirito della città. Palazzo Lercari Parodi è un luogo di bellezza che riteniamo coerente con il senso di compostezza e discrezione tipico dei nostri interlocutori, nonché uno spazio di riferimento per tutto il nostro team ligure”, sottolinea Valerio Vagge, Area Manager Liguria Banca Patrimoni Sella & C.

L’apertura dei nuovi uffici sarà accompagnata anche da due progetti volti a sottolineare il consolidamento del rapporto tra Banca Patrimoni Sella & C., e la città nonché l’impegno nella condivisione e diffusione del patrimonio culturale locale.

La prima iniziativa, riguardante La classifica degli hotspot digitali di Genova, rappresenterà un’innovativa forma di valorizzazione e promozione della città e dei suoi luoghi di riferimento, interamente declinata sulle tecnologie digitali.

Grazie, infatti, all’ausilio di un software di Intelligenza Artificiale che selezionerà i luoghi più attrattivi, verrà creata una “classifica digitale” dei punti di maggiore rilievo del capoluogo ligure in base alla loro notorietà digitale. Il ranking sarà, successivamente, illustrato attraverso una video-infografica disponibile online per supportare la promozione turistica e la valorizzazione residenziale.

Il format, che verrà utilizzato per la prima volta a Genova, sarà, poi, replicato in tutti territori italiani dove Banca Patrimoni Sella & C. è presente.

Contemporaneamente, Banca Patrimoni Sella & C. contribuirà alla realizzazione di un volume dedicato a Palazzo Lercari-Parodi, a cura di Patrizia Falzone, architetto e docente universitaria presso l’Università di Genova.

L’opera, pubblicata in formato cartaceo e digitale, illustrerà nel dettaglio la storia ed il valore di Palazzo Lercari-Parodi per la città di Genova ed i genovesi. La versione digitale sarà diffusa gratuitamente, a disposizione di chiunque desideri consultarlo, in linea con i principi della Convenzione di Faro, il programma della Commissione Europea per valorizzare il patrimonio culturale in maniera partecipata.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!