Ghidoni e Greco vicepresidenti di Aipb

Si completa la squadra di comando in Aipb. Dopo la nomina di Andrea Ragaini a presidente, l’assemblea annuale dell’Associazione Italiana Private Banking ha nominato il nuovo comitato direttivo e i vicepresidenti Andrea Ghidoni (direttore generale Intesa Sanpaolo Private Banking) e Fabrizio Greco (responsabile della direzione wealth e investment management di Bper), che ricopriranno l’incarico sino all’aprile 2025. “Il comitato direttivo avrà il compito di coadiuvare l’attività del consiglio di amministrazione nel raggiungimento degli obiettivi strategici fissati per il prossimo triennio, in coerenza con le direttrici di sviluppo dell’associazione”, spiega una nota di Aipb.

L’assemblea (nella foto il dg Antonella Massari) ha definito inoltre le linee guida di questo mandato:

  • Beneficiare dell’evoluzione digitale per un innalzamento del livello di servizio alla clientela;
  • Promuovere la cultura della finanza sostenibile presso gli investitori individuali e le imprese, facendo leva sul ruolo centrale dell’attività di consulenza;
  • Sviluppare competenze tecniche e relazionali come elemento di distintività del settore;
  • Diffondere una cultura della gestione del rischio nella clientela non professionale per ottimizzare la conservazione e la crescita del patrimonio, anche in un’ottica intergenerazionale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!