Private, Banca Generali è la più sostenibile

World Economic Magazine, la testata giornalistica americana dedicata al mondo economico e finanziario internazionale, ha nominato la “Most Sustainable Private Bank” del 2022. Si tratta di Banca Generali. La banca private controllata dal primo gruppo assicurativo italiano (Assicurazioni Generali) si aggiudica quindi il riconoscimento dalla giuria di esperti riunita dal magazine statunitense.

A guidare il giudizio è l’unicità del modello commerciale di sviluppo che Banca Generali ha lanciato a inizio 2019 e che consente di associare i portafogli di investimento della clientela ai 17 SDGs dell’Agenda Onu 2030. Il progetto, secondo quanto dichiarato da Banca Generali stessa, ha consentito all’istituto di raccogliere oggi oltre 7 miliardi di soluzioni di investimento certificate Esg dalla propria clientela.

Tra i premi conferiti da World Economic Magazine (qui l’elenco) Banca Generali ha ottenuto anche quello come “Best Private Bank for Diversity & Inclusion Italy 2022”. Lo scorso anno infatti la banca ha avviato una serie di progetti interni volti a rafforzare la leadeship al femminile e incentivare la presenza di donne nel mondo della consulenza finanziaria, settore che in Italia vede ancora una prevalenza di professionisti uomini.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!