Mediobanca Private Banking, nuova nomina ai piani alti

 Mediobanca Private Banking annuncia la nomina di Luca Tobagi a Head of Investment Strategy, riportando direttamente ad Angelo Viganò.

Il manager affiancherà i team di private banker di Mediobanca fornendo analisi di mercato coerenti con le view di Gruppo, finalizzate ad individuare le strategie di costruzione di portafoglio sulla base dei diversi obiettivi della clientela. L’attività svolta da Luca Tobagi sarà inoltre fondamentale nel definire insieme ai team dedicati le migliori soluzioni per i clienti Ultra High Net Worth della Banca, sia nel comparto liquido che illiquido.

Con circa 25 anni di esperienza nell’asset management, Luca Tobagi proviene da Invesco, dove dal 2016 è stato responsabile delle attività di investimento in Italia e ha ricoperto ruoli di responsabilità progressivamente più ampia, da ultimo quello di Investment Strategist. In precedenza, ha lavorato per Pramerica SGR, realtà nella quale è entrato nel 2011 svolgendo diversi incarichi, tra cui quello di Senior Portfolio Manager, dopo aver maturato significative esperienze in Eurizon Capital SGR, Allianz Global Investors ed avere iniziato la sua carriera in Efibanca.

“La competenza e l’esperienza di Luca ci aiuteranno a declinare in modo efficace le view di Gruppo nei portafogli della clientela con esigenze più evolute rafforzando la nostra offerta distintiva a servizio delle grandi famiglie imprenditoriali italiane” ha commentato Angelo Viganò, Head of Mediobanca Private Banking.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: