Mediobanca Private Banking, l’offerta per i clienti HNW è sempre più tech

Mediobanca Private Banking, la divisione di Mediobanca al servizio della clientela High Net Worth, e iCapital, la piattaforma fintech leader a livello mondiale nel favorire l’accesso ed efficientare gli investimenti alternativi per gli operatori dell’industria del risparmio e del Wealth Management, annunciano l’avvio di una collaborazione finalizzata ad arricchire ulteriormente l’offerta di investimenti nei private markets per i clienti High Net Worth.

Grazie a questa partnership, la divisione Private di Mediobanca farà leva sulla tecnologia e sulle soluzioni offerte da iCapital per garantire ai propri clienti l’accesso a un’ampia gamma di iniziative di investimento nei Private Markets, dal Private Equity al Private Debt, fino ad arrivare agli investimenti in economia reale e per rafforzare l’efficienza operativa nell’intero processo di investimento in questi comparti.

La tecnologia e le soluzioni di iCapital digitalizzano e automatizzano l’intero ciclo di vita degli investimenti nel mercato privato, riducendo in modo significativo le difficoltà operative e i numerosi processi di transazione manuali e cartacei che i consulenti e i loro clienti hanno storicamente dovuto affrontare quando hanno investito in questa asset class.

Grazie all’adozione dei servizi di iCapital, Mediobanca Private Banking avrà inoltre accesso a numerose ricerche, approfondimenti su singoli fondi aziende e ampio materiale informativo a supporto del crescente interesse dei clienti per gli investimenti alternativi.

Vogliamo garantire ai nostri clienti un sempre più ampio accesso alle opportunità di investimento nei Private Markets. Un approccio di importanza strategica nello scenario attuale in cui l’economia è sempre più incentrata sui mercati privati. – ha dichiarato Angelo Viganò, Responsabile di Mediobanca Private Banking. “Dalla collaborazione con iCapital beneficeremo delle migliori tecnologie e servizi a supporto della nostra crescita nel comparto”.

“I Wealth Manager guardano sempre più agli investimenti alternativi per aiutare i loro clienti a migliorare i loro risultati finanziari. Siamo quindi entusiasti di collaborare con Mediobanca Private Banking nel suo ambizioso progetto di pionieri nell’espansione dell’accesso ai mercati privati”, ha affermato Marco Bizzozero, Head of International di iCapital“Questa collaborazione dimostra come iCapital sia il partner di riferimento per i Wealth Manager che ritengono i mercati privati una priorità strategica e una componente chiave nella diversificazione dei portafogli dei clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!