Boccata d’ossigeno per gli hedge fund

A
A
A
di Private 17 Agosto 2022 | 14:54

Dopo un secondo trimestre difficile, il settore degli hedge fund è tornato a vedere il segno positivo a luglio, registrando un +2,89% su giugno, secondo l’indice Barclay Hedge Fund. Gran parte del rialzo è dovuto al buon andamento  dei mercati azionari globali. 

L’indice Msci Acwi (misura della performance azionaria globale) è salito del 6,98%, mentre negli Stati Uniti l’indice S&P 500 Total Return e il Nasdaq Composite sono aumentati rispettivamente del 9,22% e del 12,39%.   

Nei primi sette mesi dell’anno gli hedge fund sono scesi del -6,95%, sebbene continuino a registrare risultati migliori rispetto all’indice S&P 500 Total Return, che nonostante la grande performance di luglio rimane in calo del -12,58% per l’anno.  

I sottosettori di hedge fund che hanno guadagnato terreno a luglio hanno superato di due a uno quelli in territorio negativo. Tra i principali gainer l’indice Technology è salito dell’11,44%; l’Indice Healthcare & Biotechnology, cresciuto del 4,30%, e l’Equity Long Bias Index, che ha guadagnato il 4,17%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti