Consulenza, Simon Fiduciaria amplia i servizi dedicati ai grandi patrimoni

A
A
A
di Redazione 23 Settembre 2022 | 15:40

Simon Fiduciaria annuncia la formazione della divisione “Family Office & Wealth Analysis”, consolidando la gamma dei servizi offerti dalla divisione “Wealth Analysis”. La nuova denominazione riflette l’evoluzione dei servizi erogati dal team guidato da Vincenzo D’Agostino, che negli ultimi anni si sono arricchiti di nuovi contenuti e competenze. La divisione continuerà a indirizzarsi ai clienti privati, a cui è dedicato il servizio di Family Office, e ai clienti professionali e istituzionali, a cui è rivolto il servizio di Wealth Analysis. Una gamma di servizi specialistici capaci di rispondere alle crescenti esigenze dei grandi patrimoni in termini di semplificazione amministrativa, di gestione del passaggio generazionale e di presidio dei rischi.

Si avvale di un team di professionisti esperti, in grado di assicurare competenze, tempestività ed elevata personalizzazione del servizio. Nel corso del 2022, il Team “Family Office e Wealth Analysis” di Simon Fiduciaria ha raggiunto una dimensione di 10 professionisti e una base clienti che ha superato i 3 miliardi di Euro di patrimonio complessivo, lavorando insieme a primarie società di software per potenziare l’infrastruttura tecnologica dedicata. Inoltre, il numero di banche e gestori patrimoniali in Italia e all’estero, monitorati dal team di Simon Fiduciaria, ha superato le 40 unità.

 

Questi sviluppi rafforzano ulteriormente il ruolo di Simon Fiduciaria come provider di riferimento di servizi professionali dedicati ai grandi patrimoni e confermano il posizionamento del Gruppo Ersel come operatore di riferimento nel wealth management in Italia.

 

Simon Fiduciaria nasce nel 1986 ed entra a far parte del Gruppo Ersel nel 2015, mantenendo immutate le sue caratteristiche professionali e operative, con l’ambizione di soddisfare al meglio le richieste dei fiducianti. Nel tempo, ha affiancato all’offerta di servizi fiduciari tradizionali ad alto valore aggiunto una significativa esperienza nell’area della pianificazione patrimoniale e successoria e ha sviluppato un innovativo servizio in grado di offrire un monitoraggio indipendente e analitico, necessario per una visione aggregata dell’allocazione, delle performance e dei rischi, evidenziando ogni possibile area di potenziale miglioramento dell’efficienza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti