Credit Suisse, cambio al vertice dell’investment banking

Fine anno di grande fermento per il riassetto ai vertici dell’investment banking di Credit Suisse in Italia, dove è prossimo all’uscita il Country Ceo, Andrea Donzelli. Come riporta Il Sole 24 Ore, diventano quindi co-head dell’Italia per l’area dell’investment banking e del capital markets Paolo Celesia e Michele Pangrazzi, rispettivamente head of Southern European Ecm e co-head of Emea M&A Industrials. Le loro responsabilità includeranno la supervisione della copertura dei clienti italiani e lavoreranno a stretto contatto con i due senior banker italiani del gruppo elvetico, Federico Imbert e Guido Banti.

Importante, però, sarà anche il percorso di crescita in Italia della banca americana Jefferies: pronto ad arrivare nella firm statunitense da Credit Suisse, secondo i rumors, il banker Andrea Donzelli, con il ruolo di country head Italy e vice chairman dell’investment banking di Jefferies.
Donzelli, che arriverà nei primi mesi del 2023, lavorerà con focus sui clienti istituzionali, anche di emanazione pubblica, e sui maggiori clienti corporate e sugli sponsor, a stretto contatto con Mauro Pre mazzi, responsabile dell’investment banking in Italia.

A rafforzarsi in Italia è anche Barclays, da poco trasferitosi in Piazza Cordusio a Milano, nuovo quartier generale delle operazioni italiane, a chiudere un anno importante per il gruppo britannico, che ha celebrato il suo cinquantesimo anniversario nel nostro Paesecon un nuovo slancio in un’area chiave per la crescita di Barclays Europe, controllata europea di Barclays.
A crescere è stato anche il numero di banchieri italiani a livello globale per il gruppo guidato da Enrico Chiapparoli, Ceo di Barclays Italia: sono infatti stati nominati Enrico Massaro a head of consumer retail group per la regione Emea e Pietro Raguso come managing director nel gruppo di leverage finance a Londra, oltre alla promozione di Rossella Bellini a responsabile del corporate banking per l’Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!