Zancanaro è vicepresidente di Banca Patrimoni Sella
Zancanaro ha iniziato la sua lunga carriera in Credito Italiano e Deutsche Bank e ha avuto esperienze di spicco in grandi gruppi bancari a livello italiano e internazionale. È stato protagonista della trasformazione di Banca Aletti, di cui è stato a lungo amministratore delegato, acquisita come piccola boutique e portata ai vertici delle classifiche tra i primi tre operatori del private banking e wealth management in Italia. Il suo successo più recente è il rilancio e la valorizzazione di Banca Cesare Ponti.
Zancanaro ha inoltre ricoperto il ruolo di presidente di Aipb, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i risultati manageriali raggiunti e per l’impegno profuso nella costruzione di una cultura e di un linguaggio comune per il private banking. Recentemente gli è stato attribuito il premio come “Industry Testimonial”. “L’ingresso di Zancanaro contribuirà a dare ulteriore impulso alla crescita di Banca Patrimoni Sella & C. con l’obiettivo di rafforzarne il posizionamento sul mercato e lo sviluppo territoriale”, spiega una nota della società.
“Sono da sempre vicino, per storia personale e professionale, alla tradizione e ai valori del gruppo Sella. Ci legano cultura e territorio. E sono lieto che oggi questa condivisione diventi la base per una solida realtà. La mia esperienza è al servizio dei futuri traguardi che insieme possiamo raggiungere, in un percorso di crescita comune e sostenibile, per la Banca, noi stessi e i nostri clienti”, ha commentato Zancanaro.
“Maurizio Zancanaro è da sempre convinto sostenitore della centralità del rapporto umano tra banker e cliente. Sensibile alla cultura del talento e attento all’innovazione, persegue il giusto equilibrio tra la semplificazione e l’efficienza derivanti dalle nuove tecnologie e l’imprescindibile valore della fiducia, che può nascere solo dal dialogo, dal rispetto e dall’empatia nella relazione di lungo periodo con il cliente”, ha dichiarato Federico Sella, ad e dg di Banca Patrimoni Sella & C.
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!