Intesa Sanpaolo PB, un nuovo modello di servizio e un centro dedicato per i clienti facoltosi

Intesa Sanpaolo Private Banking rafforza la struttura di servizio rivolta alla clientela Ultra High Net Worth Individual (UHNWI), con un patrimonio in gestione presso la banca superiore ai 50 Mln di euro, attraverso l’attivazione di un nuovo modello di servizio e la costituzione di un centro dedicato a una fascia di clientela dalle esigenze sempre più complesse.

Accanto alla tradizionale consulenza finanziaria e patrimoniale, fortemente personalizzata, per la clientela UHNWI viene introdotto il lavoro in Team da parte dei Private Banker, per offrire uno sviluppo strategico delle relazioni e competenze sempre più specifiche e dettagliate.

Da gennaio è operativo a Milano – in Via Montebello, 18 – il primo Centro a disposizione della clientela UHNWI composto da due Team, coordinati dall’Executive Manager, Gabriele Garofalo. Ciascun gruppo è composto da un Global Wealth Manager, responsabile della consulenza strategica e da due Private Banker Executive e un Associate Private Banker, focalizzati sullo sviluppo del portafoglio esistente e sulla sua gestione.

Intesa Sanpaolo Private Banking, con i suoi 1.047 Private Banker, gestisce il patrimonio di oltre 46.000 gruppi familiari per un totale delle masse amministrate che, a fine 2022, superavano i 141 Mld di euro. La clientela di più alto profilo rappresenta oltre il 49% degli AUM ed il 14% dei clienti.

Andrea Ghidoni, direttore generale di Intesa Sanpaolo Private Banking ha così commentato: “Siamo la prima banca in Italia nel private banking e nel wealth management, in termini di risorse, presenza sul territorio e masse gestite, con una specializzazione distintiva sulla clientela UHNWI acquisita nel corso degli anni, che ci rende unici sul mercato. Ora proponiamo un nuovo modello di servizio innovativo per tutto il settore e capace di rispondere, ancor più efficacemente, alle specifiche necessità di questo particolare segmento di clientela, che spesso si relaziona con propri family office ed ha esigenze uniche, paragonabili a quelle di un investitore istituzionale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!