Inter: Investcorp punta a un affare da Champions

Questa volta potrebbe esserci l’affondo. Sono almeno due anni che si vocifera di offerte in arrivo per l’acquisto dell’Inter, date le difficoltà finanziarie della famiglia Zhang e la novità è che presto si potrebbe passare dai rumors ai fatti.

Il fondo Investcorp avrebbe incaricato una banca d’affari internazionale per studiare l’offerta relativa alla maggioranza della società. L’Inter, da parte sua, ha già due advisor nominati da Zhang per cercare investitori (Goldman Sachs e Raine Group). Investcorp sta anche lavorando a una cordata aperta ad altri investitori. Nelle ultime settimane, infatti, la società di investimento del Bahrein ha sondato la possibilità di raccogliere capitali tra investitori del Golfo per costituire un consorzio, una sorta di club deal finalizzato all’operazione sul club. L’obiettivo è raccogliere tra i 550 e i 650 milioni di dollari per la quota equity. La valutazione finale dell’Inter dovrebbe poi comprendere la posizione debitoria del club.

Suning chiede oltre un miliardo di euro per la cessione dell’Inter ma la cifra appare fuori mercato, visto che anche sul fronte stadio le cose non sono chiare, anche se la visibilità e i soldi della Champions League, con il club nerazzurro a un passo dalla semifinale, potrebbero spingere gli Zhang ad alzare la posta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!