Banche: First Republic Bank va a JPMorgan

La Federal Deposit Insurance Corporation ha preso possesso della First Republic Bank e ha allo stesso tempo concluso un accordo per la vendita della maggior parte degli asset dell’istituto a JPMorgan Chase. Conme riportato dal sito web della RSI, Lo ha comunicato l’autorità di regolamentazione degli Stati Uniti. JPMorgan in pratica assumerà tutti i 103,9 miliardi di dollari di depositi e acquisterà la maggior parte dei suoi 229,1 miliardi di dollari di attività.

Nel quadro dell’operazione JPMorgan pagherà 10,6 miliardi di dollari alla Federal Deposit Insurance Corporation. Riaprirà come sue 84 filiali di First Republic in otto Stati. Per il Wall Street Journal si tratta del secondo più grande fallimento bancario della storia del paese, che negli ultimi due mesi ha già registrato il fallimento di Silicon Valley Bank e Signature Bank.

First Republic, banca regionale di San Francisco, ha visto evaporare il 75% del valore a Wall Street da lunedì scorso, dopo aver confermato la fuga di 100 miliardi di dollari di depositi nel primo trimestre dell’anno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: