Wealth management: dopo l’addio a Unicredit, Vecchi ricomincia da Banca Investis

Dopo la notizia dello scorso luglio 2022, relativa all’inaspettato addio a Unicredit. Stefano Vecchi, volto noto del wealth management italiano, è pronto a intraprendere una nuova avventura. Come riportato all’interno di una nota, Banca Investis è lieta di annunciare che il manager assumerà la carica di amministratore delegato dal prossimo 15 maggio. Stefano Vecchi, con il supporto dell’azionista Trinity Investments DAC, guiderà la nuova fase, improntata alla ulteriore crescita e allo sviluppo, che il Gruppo si avvia a intraprendere e che si fonda sul nuovo assetto organizzativo varato nel 2022 e basato su tre aree di business, sinergiche e integrate: Wealth Management, Asset Management, Corporate & Investment Banking.

Banca Investis e l’azionista Trinity ringraziano Claudio Moro, sino ad oggi amministratore delegato e direttore generale, per il lavoro svolto. Alla guida del Gruppo dal 2019, Moro ha gestito la fase di rinnovamento e rilancio della Banca. Claudio Moro ha deciso di lasciare tutte le cariche ricoperte all’interno del Gruppo Banca Investis per perseguire nuovi progetti professionali e continuerà a collaborare con Trinity Investments DAC in qualità di senior advisor.

Come già scritto in precedenza, Stefano Vecchi proviene dal gruppo UniCredit, dove ricopriva la carica di Head of Wealth Management & Private Banking Italy ed era membro del supervisory board di UniCredit International Bank (Luxembourg), dopo essere stato CEO di Cordusio Sim. In precedenza, ha lavorato in Credit Suisse, dove ha anche ricoperto la carica di CEO di Credit Suisse (Italia) S.p.A., e ha lavorato per dieci anni in UBS. È stato Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione e membro del Comitato Direttivo di AIPB. Collabora attivamente con SDA Bocconi e ha insegnato al Master in Corporate Finance (MCF). David Alhadeff, rappresentante di Trinity e Vice Presidente del Gruppo, ha cosi commentato: “Voglio ringraziare Claudio per le qualità di leader dimostrate nel processo di rilancio, dove ha avuto un ruolo determinante nell’accompagnare il gruppo Banca Investis verso una posizione di eccellenza. Siamo molto contenti dell’arrivo di Stefano, che prende il timone del Gruppo per accelerare la crescita e sviluppo nelle aree di business in cui siamo focalizzati. Stefano rappresenta la generazione emergente del private banking italiano, con una solida esperienza in primarie istituzioni internazionali. Questa scelta rinnova l’impegno di lungo termine di Trinity per lo sviluppo della Banca come leader nell’industria del wealth management italiana”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!