Vontobel, se ne va il ceo Staub (dal 2024)

Addio dopo 22 anni in carica. Le dimissioni dal prossimo anno.

Il ceo di Vontobel  Zeno Staub (nella foto)  ha chiesto al consiglio di amministrazione di lasciare il suo mandato in occasione dell’assemblea generale annuale del prossimo anno, che si terrà in aprile. Lo ha reso noto la stessa Vontobel in un comunicato. Staub è stato ceo della società di investimento svizzera per 12 anni.

Il manager intende impegnarsi maggiormente nella politica elvetica e si candiderà per il  partito di centro svizzero “Die Mitte” alle elezioni del Consiglio nazionale che si terranno nell’autunno del 2023.  “È segno di una democrazia forte quando cittadini come Zeno Staub, che può vantare una lunga carriera imprenditoriale di successo, vogliono assumere un ruolo politico. Auguriamo a Zeno di avere successo nei suoi sforzi”, ha dichiarato il presidente di Vontobel, Andreas E.F. Utermann.

Tuttavia, Staub non taglierà i ponti con Vontobel: Dopo un periodo di riflessione di un anno, si candiderà come membro ordinario del consiglio di amministrazione all’assemblea generale degli azionisti del 2025.Anche il chief operating officer Felix Lenhard si dimetterà alla fine dell’anno, si legge nel comunicato. Lenhard, che ha fatto parte del comitato esecutivo di Vontobel Holding e Bank Vontobel, desidera trascorrere più tempo con la sua famiglia. Anche il successore di Lenhard sarà scelto entro la fine dell’anno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!